Pino Gargiulo

Pino Gargiulo

Pino Gargiulo – geometra

Sono geometra e lavoro nel settore tecnico da oltre trent’anni.

Mi occupo di indagini diagnostiche non distruttive ad alta specializzazione, nell’ambito civile, impiantistico e industriale.
Fondatore del network AnalisiTermografiche.net, vivo tra un delizioso paese del sud Italia e la dinamica città di Milano.

Oggi sono tecnico specializzato, consulente e formatore nell’ambito della diagnosi non distruttiva nel settore civile, impiantistico e industriale.

Opero su tutto il territorio nazionale e internazionale, affiancato da collaboratori e partner specializzati. Mettendo a frutto la pluriennale esperienza acquisita, contribuisco a sviluppare competenze e metodi di diagnosi sempre più efficaci, avvalendomi delle migliori, più innovative e specifiche strumentazioni esistenti.

Talvolta vengo chiamato come relatore a seminari presso sedi universitarie e convegni di settore.

Ho maturato molteplici esperienze nell’ambito della diagnosi non distruttiva, risolvendo con successo casi che all’apparenza sembravano impossibili, con grande soddisfazione per i clienti.

Di seguito una breve descrizione della mia storia professionale:

Nel 1988 acquisisco il diploma di geometra e dallo stesso anno inizio l’attività lavorativa nel settore tecnico.

Da subito mi occupo di diagnosi e perizie nel privato, pubblico e legale, nell’ambito della patologia edilizia e impiantistica.

Dal 1993 sono iscritto all’albo professionale.

Dal 1995 sono iscritto all’albo dei consulenti del Tribunale Civile e dal 1999 al Tribunale Penale.

Dal 1999 sono abilitato a esercitare attività professionali in materia di sicurezza e salute sul lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008.

Dal 2014 sono abilitato presso il Ministero dell’Interno alle attività professionali tecniche in materia di antincendio.

Dal 2014 sono operatore certificato “RINA” di 2° LIVELLO per i controlli non distruttivi, termografica infrarossa, in edilizia, impianti elettici e industriali.

Dal 2021 ho acquisito la certificazione per eseguire indagini diagnostiche non distruttive con sistemi elettrici ad alta e bassa tensione.

Dall’inizio dell’attività professionale ho partecipato a numerosi corsi e seminari nell’ambito edile e impiantistico, dell’efficienza energetica degli edifici, della patologia edile e diagnosi non distruttiva.

Nel 2015 ho fondato il network AnalisiTermografiche.net

Oggi oltre a svolgere attività professionale specializzata nell’ambito della diagnosi non distruttiva, sono consulente tecnico di varie aziende nazionali e internazionali.

Vuoi lavorare con AnalisiTermografiche.net?

Siamo alla ricerca di collaboratori autonomi esperti (aziende o liberi professionisti) in tutta Italia!