Può capitare di sentire cattivo odore proveniente dai sistemi fognari e non si riesce ad individuarne la causa. 

Lo staff di ANALISI TERMOGRAFICHE, con l’impiego della Metodologia MultiTesting®, con l’ausilio di più strumentazioni di ricerca di ultima generazione in dotazione, è in grado di verificare la corretta ventilazione delle colonne di scarico ed individuare le cause della fuoriuscita di cattivo odore.

I sistemi di verifica, da utilizzarsi in modo singolo o associato, sono:

1.      Videoispezione endoscopica con localizzatore

Viene eseguita inserendo nelle tubazioni fognarie da verificare apposite videocamere endoscopiche corredate in punta di un emettitore di segnale radio, che permette di ispezionare dall’interno le tubazioni individuando eventuali ostruzioni o anomalie che possono ridurre la ventilazione e comportare la fuoriuscita di cattivo odore. Contemporaneamente, la videocamera registra un filmato che mostra dall’interno lo stato delle tubazioni.

2.      Sistema fumogeno/nebbiogeno

Con ’impiego del simulatore di nebbia/fumo (nebbiogeno/fumogeno), si immette fumo/nebbia atossica e non pericolosa, nelle tubazioni permettendo di verificare la corretta ventilazione delle stesse.

La corretta ventilazione è fondamentale per ottenere un idoneo funzionamento degli impianti di scarico e per evitare il ritorno di cattivi odori.