Esistono di varie tipologie di ponti termici, normalmente sono presenti in corrispondenza di spigoli, tra parete e solaio, tra parete ed infissi, in prossimità di balconi, davanzali, travi, pilastri e marciapiedi.
Il ponte termico è un punto o una zona dell’edificio avente una resistenza termica inferiore rispetto ad altre zone, su queste zone il calore si disperde verso l’esterno e porta alla formazione di condense e muffe.
Per eliminare tale inconveniente va eseguita la correzione del ponte termico migliorando la temperatura superficiale e quindi impedendo il fenomeno di formazione di condensa.
A seguito di un accurata indagine strumentale si è in grado di indicare i giusti interventi da eseguire per una corretta correzione del ponte termico ed impedire la formazione di condensa.
Post correlati
Checkup di un immobile
Diagnosi energetica
Collaudo cappotto termico
Perizie tecnico-diagnostiche certificate
Ti potrebbe interessare
Recensioni Google
Ho apprezzato la professionalità e la simpatia di Giuseppe, oltre alla sua evidente competenza nel settore. La relazione che mi è stata fornita è estremamente dettagliata e chiara, dimostrando una profonda conoscenza tecnica e una grande attenzione ai particolari.
In futuro, se avrò ulteriori necessità, non esiterò a rivolgermi nuovamente a questo studio. Consiglio vivamente i servizi offerti da Giuseppe a chiunque cerchi un professionista affidabile e competente per analisi termografica. Grazie ancora per l'eccellente servizio. Simona
Al Workshop hanno partecipato studenti e dottorandi, dimostrando grande interesse per la tematica delle indagini non invasive sui beni culturali. Riconoscendo e attingendo il valore della elevata competenza ed esperienza nel settore in oggetto del team di professionisti diretti dal Geom. Gargiulo, i partecipanti si sono avvalsi della perfetta sintesi offerta, tra informazioni di base e consigli operativi. La preparazione di Analisi Termografiche-Servizi Professionali ha contribuito con notevole efficacia operativa alla formazione per i nostri studenti, ancora più specificamente, durante il sopralluogo esperenziale effettuato nel sito archeologico delle Terme di Baia a Bacoli e le indagini termografiche effettuate all’interno della maestosa e antichissima aula termale del c.d. Tempio di Mercurio.
Grazie geometra, averne di persone serie e disponibili come lei, le siamo grate. Patrizia M.
Sei un cliente soddisfatto?