Utilizzando il nostro sito, accetti l'uso dei nostri cookie

Ricerca perdite acqua Bologna

Se sei arrivato su questa pagina hai probabilmente un problema con una perdita d’acqua

Hai macchie di infiltrazioni su muri e soffitti? rilevi consumi anomali d’acqua? hai una perdita d’acqua? analisitermografiche.net ha la soluzione che fa per te senza demolire!

La nostra sede operativa di Bologna è in via Vittime delle Foibe 3, 40014 Crevalcore

Se sei arrivato su questa pagina hai probabilmente un problema con una perdita d’acqua

Hai macchie di infiltrazioni su muri e soffitti? rilevi consumi anomali d’acqua? hai una perdita d’acqua? analisitermografiche.net ha la soluzione che fa per te senza demolire!

Servizio professionale di ricerca perdite acqua a Bologna

Grazie a personale qualificato e apparecchiature tecnologicamente avanzate, possiamo individuare qualsiasi perdita idrica e intervenire efficacemente, senza demolizioni e senza danni.

La ricerca e localizzazione delle perdite, viene eseguita con l’impiego simultaneo delle più recenti metodologie ed attrezzature applicando i protocolli della nostra esclusiva Metodologia MultiTesting®

Metodi per la ricerca delle perdite

Ricerca perdita mediante termografia Bologna

La termografia è una delle tecniche meno invasive utilizzate in edilizia, è applicata per la ricerca delle perdite idriche, delle cause di umidità di risalita, della ricerca delle cause di infiltrazioni di acqua ed in tutte quelle situazioni che comportano la presenza di superfici bagnate ed umide, formazione di muffe, distacco di intonaci e pitture.

Questo metodo è molto utile per la ricerca di perdite su coperture, terrazzi ed impianti idrici

Ricerca perdite di acqua di tubazioni interrate con geofono a Bologna

Il geofono combinato di ultima generazione in dotazione al nostro staff, sfrutta il principio di ascolto delle vibrazioni generate dalla fuoriuscita del liquido dalle tubazioni, e ci permette di individuare e localizzare con precisione, senza eseguire alcun saggio o rottura, le perdite d’acqua in tubazioni poste sotto pavimentazioni, interrate o poste all’interno di murature.

Questo metodo trova principale applicazione per la ricerca di perdite su impianti idrici in pressione.

Ricerca perdita con gas tracciante a Bologna

La tecnica di ricerca di perdite con gas tracciante, consiste nell’immissione di un apposito gas inerte, non tossico, né infiammabile, né corrosivo o pericoloso, nella tubazione da verificare o al di sotto di guaine impermeabili. Il gas immesso fuoriesce dal punto di perdita emergendo in modo perpendicolare in superficie per essere individuato da un apposito rilevatore “sniffer elettronico”.

Il nostro rilevatore di gas tracciante, individua il punto esatto di fuoriuscita del gas, localizzando in questo modo la posizione esatta della perdita o punto di penetrazione d’acqua.

Questo metodo è molto utile per la ricerca di perdite in tubazioni idriche e per ricercare i punti di rottura, scollature e/o penetrazione d’acqua sui manti impermeabili.

Ricerca perdita tramite sistema di correlazione elettronica a Bologna

Tale tecnica di ricerca con l’impiego di un sistema di correlazione elettronica, sfruttando il rumore che emette il punto di perdita che si trasmette lungo il tubo viene calcolata l’esatta posizione della perdita.

Questo metodo è molto utile per la ricerca precisa di perdite idriche su tubazioni in pressione di estesa lunghezza.

Ricerca perdita con liquido tracciante ultravioletto a Bologna

Con l’impiego combinato di speciali liquidi traccianti atossici e di lampade UV, possiamo individuare i punti di infiltrazione su impermeabilizzazioni o rotture di tubazioni non in pressione e tracciare i flussi dell’acqua.

Questo metodo è molto utile per la tracciatura dei flussi d’acqua, per la ricerca di perdite su tubazioni non in pressione e per le ricerca di perdite e prove di tenuta su coperture.

Ricerca perdita con igrometri a microonde e a impedenza a Bologna

Tale tecnica di ricerca sfruttando la conduttanza dell’acqua presente al di sotto di una pavimentazione o impermeabilizzazione, provocata di una perdita di una tubazione o da una rottura o scollamento di un manto impermeabile, permette di individuare il punto di perdita o infiltrazione.

Questo metodo è molto utile per la ricerca di perdite su tubazioni idriche sia di carico che di scarico, poste sotto pavimentazioni e per individuare i punti di rottura e/o penetrazione d’acqua sui manti impermeabili.

Ricerca perdita sistema elettronico a impulsi di corrente a Bologna

Questa tecnica di ricerca, permette di individuare una perdita d’acqua su coperture anche di ampia superficie, tramite la corrente elettrica emessa da un generatore elettronico ad impulsi sulla superficie e l’impiego di apposite aste di misurazione e visualizzazione sul ricevitore, permette di individuare eventuali punti di perdita.

Ricerca perdita con indagine endoscopica, videoispezione e localizzazione a Bologna

La ricerca perdita eseguita con un indagine endoscopica, videoispezione e localizzazione, permette di ispezionare tubazioni, cavidotti, controsoffitti, intercapedini e piscine, individuando e localizzando eventuali elementi critici che possono generare perdite.

Questo metodo è molto utile per la ricerca di perdite su tubazioni fognarie e cavidotti, e ispezionare controsoffitti, intercapedini e piscine.

SEDI OPERATIVE

TRENTINO ALTO ADIGE – VENETO
Bolzano
via Carlo Maria Giulini, 9

VENETO – FRIULI VENEZIA GIULIA
Rovigo
via L. Einaudi, 24/5

LOMBARDIA – LIGURIA – PIEMONTE – VALLE D’AOSTA
Milano
via Malaga, 6

EMILIA ROMAGNA
Bologna
via Vittime delle Foibe 3, 40014 Crevalcore (Bo)

TOSCANA – UMBRIA
Ponsacco (PI)
via Vittorio Veneto, 28

LAZIO – UMBRIA – MARCHE
Roma
largo dei Levii, 10

ABRUZZO – MOLISE
Lanciano (CH)
Via dei Frentani, 53

CAMPANIA – BASILICATA
Sorrento (NA)
via Degli Aranci, 77

PUGLIA
Ostuni (BR)
via Don Luigi Sturzo, 126

CALABRIA
Camigliatello Silano (CS)
via Roma, 99B

SICILIA
Bronte (CT)
viale A. Aldisio, 158

SARDEGNA
Sanluti (SU)
ex SS 131 km 44,800