In condominio, non di rado, può capitare che viene segnalata la presenza di umidità su muri e soffitti, spesso causata dalla rottura per deterioramento o sconnessione dei giunti delle colonne montanti di scarico fecale o pluviale, sia sul tratto verticale che in corrispondenza delle diramazioni “braghe”.

Qualora si dovesse verificare una perdita su una colonna montante di scarico, lo staff di ANALISI TERMOGRAFICHE, può eseguire un intervento di riparazione e ripristino della funzionalità attuando un sistema all’avanguardia di “relining”, in modo non invasivo, senza alcuna rottura di muri o pavimenti.

Il relining è un sistema “NO DIG” ovvero “senza scavo”, che consente di riparare e risanare le tubazioni di scarico dall’interno, senza sostituirle, senza scavi senza rotture di muri e pavimenti e che consente di ripristinare velocemente la funzionalità.

L’intervento di ripristino con la tecnica di “relining” viene eseguito attraverso le seguenti fasi:

  1. Videoispezione, per individuare ed analizzare il punto di rottura della tubazione da riparare
  2. Idropulizia del tratto di tubazione oggetto di riparazione.
  3. Esecuzione dell’intervento di riparazione e risanamento dall’interno senza rotture con tecnica a spruzzo di resina strutturale o nei casi più gravi con guaina in tessuto poliestere impregnata di resina
  4. Completato l’intervento, viene eseguita un ulteriore videoispezione di controllo e rilasciato al committente i file video che documentano lo stato dei luoghi prima e dopo.