L’INAIL premia con uno “sconto” denominato “oscillazione per prevenzione”, le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli obbligatori previsti dal D.lgs. 81/2008.
Tra gli interventi utili per ottenere lo sconto del premio assicurativo INAIL vi è anche l’analisi termografica per la valutazione del rischio elettrico e l’attuazione di misure determinanti nella prevenzione degli incendi.
Un’analisi termografica per la valutazione del rischio elettrico è un intervento non solo “Importante” ma “Necessario” sia per questioni di Sicurezza secondo D.L. 81/08 a cui ogni azienda è tenuta, che per l’opportunità normativa in considerazione del risparmio previsto sul premio assicurativo INAIL.
Lo staff di ANALISI TERMOGRAFICHE, a mezzo dei propri tecnici qualificati con Certificazione II° LIVELLO metodo Termografia (TT) in riferimento a norma UNI EN 473 e ISO 9712, esegue gli interventi di analisi e redazione di report, idonei per richiedere lo sconto INAIL, in particolare, si fornisce:
- Un’analisi termografica, con l’impiego di termocamera professionale ad elevata sensibilità avente SuperResolution a 1280×960 pixel e sensibilità termica < 40 mK, in possesso di certificato di taratura, per la valutazione del rischio elettrico, eseguita su parti di impianto elettrico quali: quadri elettrici, quadri di comando e trasformatori.
- Un rilievo termografico con l’interpretazione e valutazione dei dati rilevati
- Un report dell’analisi termografica eseguita, corredato per ogni apparecchiatura rilevata da foto nel campo visibile e infrarosso, datato e firmato da tecnico certificato di Livello 2 secondo la norma UNI EN ISO 9712.
Post correlati
La termografia nel settore industriale
Ispezioni termografiche settore nautico
Verifica sfondellamento solai
Verifica perdite di calore
Ti potrebbe interessare
Recensioni Google
Sei un cliente soddisfatto?