Un checkup termografico, è utile per conoscere le condizioni di un immobile e trova particolarmente importanza nel caso di un acquisto, per evitare spiacevoli successive sorprese e per preventivare in modo corretto eventuali i lavori di ristrutturazione necessari.
Nel caso di una compravendita un checkup termografico abbinato ad eventuali ulteriori indagini strumentali, può essere utile sia per il compratore che per il venditore anche per evitare potenziali conteziosi legali, permette di individuare ed evidenziare eventuali vizi e difetti dell’immobile, non visibili ad occhio nudo o occultati.
Un checkup termografico, permette di individuare:
· la presenza di umidità di risalita, non visibile ad occhio nudo o nascosta da sovrapposizioni
· la presenza di ponti termici
· il corretto funzionamento degli impianti termici
· l’efficienza energetica dell’involucro edilizio
· la presenza di eventuali problematiche infiltrative provenienti dalle coperture
· la presenza di eventuali perdite sugli impianti
All’esito del checkup, eseguito dallo staff di ANALISI TERMOGRAFICHE, viene rilasciata una relazione tecnico-diagnostica certificata, corredata di report termografici e degli ulteriori elementi acquisiti, avente valore legale, redatta da Operatore di II° livello metodo Termografia (TT) in riferimento alla norma UNI EN 473 e ISO 9712.
Post correlati
Verifica perdite di calore
Perizie legali per muffe e condense
Ispezione termografica con drone
Verifica cappotto termico
Individuazione ed analisi dei ponti termici
Ti potrebbe interessare
Recensioni Google
Ho apprezzato la professionalità e la simpatia di Giuseppe, oltre alla sua evidente competenza nel settore. La relazione che mi è stata fornita è estremamente dettagliata e chiara, dimostrando una profonda conoscenza tecnica e una grande attenzione ai particolari.
In futuro, se avrò ulteriori necessità, non esiterò a rivolgermi nuovamente a questo studio. Consiglio vivamente i servizi offerti da Giuseppe a chiunque cerchi un professionista affidabile e competente per analisi termografica. Grazie ancora per l'eccellente servizio. Simona
Al Workshop hanno partecipato studenti e dottorandi, dimostrando grande interesse per la tematica delle indagini non invasive sui beni culturali. Riconoscendo e attingendo il valore della elevata competenza ed esperienza nel settore in oggetto del team di professionisti diretti dal Geom. Gargiulo, i partecipanti si sono avvalsi della perfetta sintesi offerta, tra informazioni di base e consigli operativi. La preparazione di Analisi Termografiche-Servizi Professionali ha contribuito con notevole efficacia operativa alla formazione per i nostri studenti, ancora più specificamente, durante il sopralluogo esperenziale effettuato nel sito archeologico delle Terme di Baia a Bacoli e le indagini termografiche effettuate all’interno della maestosa e antichissima aula termale del c.d. Tempio di Mercurio.
Grazie geometra, averne di persone serie e disponibili come lei, le siamo grate. Patrizia M.
Sei un cliente soddisfatto?