Analisi Termografiche, network leader nel settore della diagnosi non distruttiva nel settore civile, industriale e commerciale, è lieta di annunciare l’apertura della sua prima sede in Svizzera.

La nuova sede, situata in via Angelo Maspoli, 7 a Mendrisio.

L’apertura di una sede in Svizzera rappresenta un importante passo per Analisi Termografiche. Il network, infatti, è già presente con sedi in tutta Italia, e ha deciso di espandersi anche in Svizzera per rispondere alla crescente domanda di servizi diagnostici specialistici nel Paese.

La Svizzera è un mercato molto stimolante per Analisi Termografiche, in quanto il Paese è molto attento alla sostenibilità ed all’efficienza energetica. I servizi offerti, infatti, contribuiscono anche a migliorare l’efficienza energetica degli edifici, riducendo i costi di gestione e le emissioni di CO2.

Analisi Termografiche offre una vasta gamma di servizi diagnostici non distruttivi, con l’impiego delle migliori ed innovative tecnologie, mediante l’impiego dell’esclusiva Metodologia MultiTesting®, tra cui:

  • Indagini termografiche per molteplici impieghi diagnostici non distruttivi, come ad esempio: ricerca punti di perdite idriche e cause generanti infiltrazioni d’acqua, ispezione condotti fognari, verifica della tenuta degli infissi, corretto isolamento termico degli edifici, distacchi di intonaci da facciate, verifica sfondellamento solai, verifiche di quadri e impianti elettrici, verifiche su macchinari industriali, verifiche sul corretto funzionamento dei pannelli fotovoltaici, ecc..
  • Ricerca di infiltrazioni di acqua su coperture e terrazzi, con l’impiego anche di innovative strumentazioni elettroniche di ricerca
  • Ricerca di perdite d’acqua su tubazioni di ogni tipo ed ogni impianto civile ed industriale
  • Individuazione di percorsi impiantistici idraulici
  • Accurata diagnosi relativa a formazione di muffe e condense, di problemi di umidità strutturale ed ambientale ed all’individuazione di ponti termici
  • Verifica e monitoraggio della qualità dell’aria indoor
  • Verifica corretta realizzazione e collaudo di cappotti termici

L’apertura della sede in Svizzera rappresenta un importante passo per Analisi Termografiche, che conferma la sua posizione di leader nel settore dei servizi termografici.

L’azienda è pronta a offrire ai suoi clienti svizzeri la stessa professionalità e competenza che ha dimostrato in Italia.

Se siete interessati ai servizi offerti da Analisi Termografiche, vi invitiamo a visitare il nostro sito web o a contattarci per maggiori informazioni.