Con il “Decreto Rilancio” l’Ecobonus ed il Sismabonus salgono al 110%.

Sono previste detrazioni per specifici lavori di ristrutturazione, che siano di efficientamento energetico o miglioramento sismico degli edifici.

Dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 i lavori di riqualificazione energetica e di miglioramento sismico degli edifici, eseguiti dai condomini e sugli immobili ad uso residenziale, beneficeranno di ecobonus e sismabonus al 110%, a condizione che si migliori la classe energetica e/o sismica.

Il Superbonus edilizia al 110% sarà fruibile come detrazione fiscale oppure come sconto in fattura con cessione del credito alle banche, da parte delle imprese che hanno eseguito i lavori di riqualificazione energetica e di miglioramento sismico degli edifici.

Il Superbonus al 110% nel “Decreto Rilancio” si applica anche agli interventi effettuati sulle singole unità immobiliari adibite ad abitazione principale, dai condomini e dalle persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni.

L’Ecobonus al 110%, secondo il “Decreto Rilancio”, sarà concesso a condizione che i lavori migliorino la prestazione dell’immobile di almeno due classi energetiche.

Gli interventi agevolati dall’ecobonus al 110% dovranno essere comunicati all’ENEA, secondo modalità che saranno definite in seguito dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il Superbonus edilizia al 110% sarà concesso a condizione che la corretta esecuzione dei lavori di ristrutturazione edilizia sia asseverata da professionisti abilitati, che dovranno anche attestare la congruità degli interventi agevolati con le spese sostenute.

Come previsto dal “Decreto Rilancio” ogni contribuente può optare per un contributo sotto forma di sconto in fattura da parte dell’impresa, che potrà recuperarlo sotto forma di credito e che può essere ceduto alle banche.

Oltre a Superbonus è possibile beneficiare anche di altri bonus:

  • bonus facciate
  • bonus ristrutturazione
  • bonus mobili ed elettrodomestici
  • bonus verde

Lo staff tecnico di Analisi Termografiche fornisce consulenta completa, diagnosi energetica, consulenza per la progettazione e la cura degli adempimenti necessari al fine di usufruire delle agevolazione fiscali.

Per maggiori informazioni e per una consulenza gratuita non esitate a contattarci.