La termografia consente anche il controllo, l’analisi e il monitoraggio del territorio e dell’ambiente.
Mediante rilevamenti termografici sul suolo o con droni o altri mezzi aerei è possibile individuare alterazioni termiche sul suolo, in canali, fiumi, laghi, e agglomerati urbani.
In particolare, con un’ispezione termografica è possibile:
- Individuare discariche abusive fuori terra ed interrate
- Scarichi fognari abusivi
- Perdite da acquedotti o canali
- Controllo acque superficiali
- Scarichi in mare, fiume o lago
- Ricerca sorgenti di acqua dolce in mare
- Presenza di isole di calore in aree densamente edificate
E’ altresì possibile, con l’impiego di apposite telecamere su postazioni fisse, eseguire monitoraggi ambientali, per verificare in continuo eventuali situazioni di criticità ambientali, quali: incendi, scarichi fognari, perdite, fermentazione e/o reazione di elementi chimici presenti nei rifiuti, ecc..
Post correlati
Termografia su impianti elettrici
1 min lettura
Verifica impianti di riscaldamento a pavimento
1 min lettura
Individuazione ed analisi dei ponti termici
3 min lettura
La termografia nel settore industriale
1 min lettura
Recensioni Google
Ho contattato questa ditta per una perdita sull’impianto di climatizzazione di una villa in Costa Azzurra, è venuto il titolare in persona geom. Gargiulo, hanno risolto in poco tempo il problema con precisione impiegando tecnologie modernissime, con professionalità ed estrema cortesia, piacevole esperienza anche per la simpatia dimostrata, veri professionisti!
A parte avere aspettato un po'per il sopralluogo... Per il resto okokokok!! 👏👏Professionali, meticolosi nello svolgimento del lavoro, esaustivi nelle spiegazioni e nella relazione. Ha continuato ad interessarsi del caso pur avendo già fatto il sopralluogo e dato l'esito. Consiglio vivamente se avete un problema di infiltrazione da individuare! 👍
ECCEZIONALE !😃😃😃Dopo 2 anni di prove, per sistemare una perdita dal soffitto, ho finalmente trovato la soluzione con questo professionista !Con la sua analisi termografica abbiamo individuato la causa della perdita e risolto !Sono rimasto molto impressionato dalla sua professionalità, preparazione e cortesia.Consiglio a tutti prima di rompere a caso e senza risultati garantiti di fare un analisi termo grafica con il Geom. Gargiulo capendo da dove proviene la perdita e poi far procedere.Consigliato !!
Professionista serio e preciso, perfezionista nella sua perizia. La comunicazione è stata eccellente dal momento della richiesta di informazioni fino ed anche dopo il lavoro effettuato.
‹
›
Sei un cliente soddisfatto?