Tra gli elementi di criticità di un sistema impermeabile di una copertura, vi è sicuramente il punto di imbocco delle tubazioni pluviali con particolare riferimento al punto di congiunzione tra “bocchettone” e la tubazione pluviale.
Per verificare la corretta tenuta idraulica degli imbocchi pluviali di scarico, lo staff di ANALISI TERMOGRAFICHE, esegue essenzialmente due prove non distruttive, come appresso indicate:
- Ispezione con videoispezione, con l’impiego di un sistema di ispezione ad alta definizione HD, zoom ottico e rotazione a 360°, è possibile esaminare accuratamente l’imbocco pluviale individuando eventuali anomalie, quali ad esempio: la non corretta giunzione tra gli elementi, presenza di fessurazioni, presenza di elementi accidentalmente infissi, presenza di ostruzioni ecc…
Tale strumentazione viene guidata a distanza e mostra su un monitor le immagini dell’ispezione in tempo reale con registrazione digitale del video in altra definizione.
- Prova di tenuta, tale prova viene eseguita con l’impiego di appositi palloni otturatori che vengono inseriti nel tratto di tubazione sottostante l’imbocco pluviale da esaminare, in questo modo la pluviale viene isolata e si procede al riempimento dell’imbocco pluviale con liquido colorato fluorescente (atossico e che non lascia tracce o residui). Successivamente si sottopone la superfice sottostante a luce ultravioletta generata da un’apposita lampada UV, che permette di verificare la tenuta idraulica dell’imbocco ed individuare l’eventuale punto di fuoriuscita dell’acqua.
Post correlati
Ricerca perdita su tubazioni in plastica
2 min lettura
Collaudo tenuta serbatoi e cisterne
1 min lettura
Ricerca perdite impianto antincendio
3 min lettura
Ricerca perdita impianto innevamento
3 min lettura
Recensioni Google
Precisione, competenza e professionalità, solo alcune delle caratteristiche che caratterizzano lo staff tecnico, in particolare il geometra Giuseppe Gargiulo, puntuale sia nei sopralluoghi sia nella consegna dei report delle indagini, con l'individuazione della causa di infiltrazione, da Tecnico quale sono lo consiglio vivamente!
Ho conosciuto questa azienda tramite ricerca Google e devo dire che è stata una scelta più che indovinata.Gli ho commissionato una perizia per infiltrazione dal piano superiore e il tecnico, geometra Giuseppe Gargiulo, persona professionalmente preparata,cordiale e disponibile, con strumenti all'avanguardia ha rilevato ciò che si sospettava.Azienda seria, capace e affidabile.La consiglio.
HO AVUTO MODO DI AVVALERMI DELLA COLLABORAZIONE TECNICA DEL GEOMETRA GARGIULO IN VARIE OCCASIONI E/O ACCERTAMENTI TECNICI QUALE AUSILIARIO DELLO SCRIVENTE C.T.U. CON OTTIMI RISULTATI. GRANDE COMPETENZA E IMPORTANTI ATTREZZATURE PER VIDEO ISPEZIONI E/O PROVE DI TENUTA IDRAULICA. UNO DEI POCHI NEL MERCATO.
Necessitando di una perizia tecnica particolarmente delicata, ho contattato il Geom. Gargiulo in seguito ad una ricerca su Google e, dopo aver constatato le referenze e verificato le numerose qualifiche, ho immediatamente avuto la sensazione di trovarmi al cospetto del referente ideale. L' approccio telefonico è stato cortese e professionale: il Geom. Gargiulo si è immediatamente reso disponibile per una perizia in loco, che è stata puntualmente eseguita con l'ausilio di tecnologie all'avanguardia. Dopo anni di pareri approssimativi, finalmente la certezza della diagnosi, supportata da una competenza rara al giorno d'oggi.
Ho contattato la ditta per individuare una perdita d'acqua. L'intervento è stato veloce e risolutivo. Grande competenza e professionalità.
Serietà, competenza e professionalità, questi i punti di forza di un’azienda guidata con grande abilità da un tecnico esperto che ne garantisce anche l’affidabilità. Ci si può affidare senza riserve.
‹
›
Sei un cliente soddisfatto?